Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Arriva la neve in tutta la Sardegna: previste nevicate e gelate anche nel cagliaritano

Fonte: web Vistanet Cagliari
27 febbraio 2018

Arriva la neve in tutta la Sardegna: previste nevicate e gelate anche nel cagliaritano

La Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo a partire dalle 18 di oggi fino alle 24 del 28 febbraio. Nel corso della notte tra oggi, 26 febbraio, e domani, 27 febbraio, le temperature sulla Sardegna subiranno una diminuzione, portando estese gelate che, sulla parte centro-occidentale dell’isola, potranno essere accompagnate da nebbie o foschie.
Nella giornata di domani sulla Sardegna nord-orientale e centro-orientale si avranno nevicate sparse anche in pianura con cumulati deboli, o localmente moderati. Sul nord-ovest dell’isola isolate nevicate saranno possibili al di sopra dei 200 metri. Sulla provincia di Oristano, sulla provincia del Sud-sardegna e sull’area vasta di Cagliari, isolate deboli nevicate saranno possibili al di sopra dei 400 metri.


A partire dal pomeriggio di domani i fenomeni saranno in attenuazione a partire dal nord dell’isola. Nella giornata di mercoledì 28 febbraio persisterà il rischio di gelate su tutta l’isola anche a quote basse. Ulteriori nevicate al di sopra dei 400 metri saranno possibili sulla Sardegna orientale.