Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Giochi per bambini, un’area cani, tavoli per ping pong e scacchi: piazza Seui potrebbe cambiare look

Fonte: web Vistanet Cagliari
26 febbraio 2018

Giochi per bambini, un’area cani, tavoli per ping pong e scacchi: piazza Seui potrebbe cambiare look

Piazza Paese di Seui, la cui intitolazione al paese barbaricino è avvenuta ieri mattina, potrebbe presto “cambiare volto” ed essere riqualificata. È quasi pronta una mozione del consigliere comunale dei Progressisti sardi Matteo Massa e del consigliere Roberto Tramaloni, che verrà presto depositata in Consiglio dove sarà sottoposta a votazione.
Il testo della mozione chiede che la piazza Seui venga riqualificata con il rinnovo del verde pubblico, nuove panchine, cestini per i rifiuti, cassoni in legno per la realizzazione da parte dei cittadini di piccoli orti e un’area destinata ai cani. E ancora, giochi per i bambini, tavoli in granito o in pietra per giocare a scacchi e a ping pong.

Se la mozione verrà approvata, piazza Seui, sita tra via Is Maglias, via Trincea dei Razzi e via Redipuglia cambierà look, come fortemente auspicato anche da numerosi residenti della zona. «Dopo ben trent’anni è iniziato il lavoro di riqualificazione con la manutenzione della pavimentazione e la tinteggiatura dei muretti – dice Matteo Massa – Con questa mozione chiederemo al sindaco e alla Giunta che questo lavoro prosegua».