Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

A Cagliari il workshop “Tourismi”. Il turismo come prodotto ed esperienza: la Sardegna è preparata?

Fonte: web Vistanet Cagliari
24 febbraio 2018

A Cagliari il workshop “Tourismi”. Il turismo come prodotto ed esperienza: la Sardegna è preparata?

Si parlerà di turismo sabato prossimo, 3 marzo, a Cagliari, all’Hostel Marina di piazza San Sepolcro. Si terrà infatti “Tourismi”, workshop dedicato ai professionisti del settore.
«ll vero cambiamento nel turismo consiste nel considerare le destinazioni come prodotti, cioè come sistemi integrati che mettono in luce le risorse e le attrattive turistiche per proporsi a specifici mercati. Cambiano le motivazioni del viaggio e gli interessi della domanda turistica. Nuove generazioni di turisti si affacciano sul mercato e cresce il numero di consumatori di prodotti esperienziali. La Sardegna in questo è preparata?». Questo il fulcro del workshop.


Tourismi è un nuovo format basato su questi temi in Sardegna, a cura di esponenti illustri provenienti dal mondo professionale regionale e nazionale. Sarà l’inizio di un percorso di formazione rivolto alla comunità ed agli operatori privati del settore, sulle tendenze poste in essere dalla globalizzazione e dalla sharing economy.
L’evento si terrà sabato 3 Marzo 2018 nella sala cinema dell’Hostel Marina. L’ingresso prevede una fee di 20 euro e comprende anche l’invio di materiale didattico, la possibilità di consegnare eventuali curriculum in un job corner e approfondimenti eventuali one to one con i relatori dell’evento.

: