Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Internet veloce ancora un sogno per 150 nuovi abbonati

Fonte: L'Unione Sarda
16 febbraio 2018

 

 

 

Tanti cagliaritani possono già utilizzare la velocità della fibra ottica. Ma non tutti quelli che hanno firmato il contratto possono godere di questa novità. Sono circa 150 i cagliaritani che attendono ancora il collegamento. «Quando ci sono problemi», afferma il city manager di Open Fibra Gianfranco Podda, «prendiamo in considerazione, come prima ipotesi, eventuali nostri errori». Se non se riscontrano, si cercano altre risposte. «Proprio in questi giorni, è capitato il caso di un condominio nel quale avremmo dovuto effettuare piccolissimi interventi per fare il collegamento. Qualche condomino si è opposto e, quindi, tutti i residenti di quel palazzo non hanno avuto ancora la possibilità di accedere alla fibra ottica».
Non gli unici casi: nella zona del corso Vittorio Emanuele e di via Vittorio Veneto, i contratti sono ancora lettera morta. «Nel primo caso, è dovuto al fatto che sono slittati i tempi dei lavori del Comune. E, dunque, neanche noi abbiamo potuto rispettare i programmi».
Un'altra spiegazione, invece, per via Vittorio Veneto. «Non abbiamo potuto effettuare altri scavi perché il Comune ci ha fermati per paura di nuovi cedimenti, come quello recente nel tratto di viale Merello che porta in piazza d'Armi». ( mar. co. )