Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, ecco le nuove condotte del Corso: addio vecchie reti idriche

Fonte: web Castedduonline.it
14 febbraio 2018

 


 


Di Redazione Cagliari Online  13 febbraio 2018


 


Sono stati conclusi nel primo pomeriggio gli interventi di collegamento dei nuovi tratti di condotta idrica realizzati lungo via Portoscalas, Corso Vittorio Emanuele II e via Maddalena. Le operazioni sono iniziate lunedì con le disconnessioni delle vecchie reti. Procedure che hanno comportato una temporanea sospensione dell’erogazione, come preannunciato, nella giornata di ieri. Oggi sono state attivate le connessioni delle nuove condotte, dotate di particolari saracinesche di sezionamento che consentiranno di gestire in maniera ottimale l’operatività della rete idrica. In caso di emergenza, per esempio, non sarà necessario sospendere l’erogazione in tutte le strade, ma soltanto in un tratto limitato di rete.

Le squadre di Abbanoa monitoreranno ora la piena funzionalità delle nuove condotte. Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

L’intervento rientra nell’ambito del “Progetto Cagliari” che l’amministrazione comunale sta portando avanti in collaborazione con il Gestore: dove si interviene con il rifacimento delle pavimentazioni stradali vengono eseguiti anche tutti gli interventi di efficientamento e sostituzione integrale dei vecchi sottoservizi. In questo caso, in concomitanza con gli interventi in corso nelle strade, sono stati sostituiti diversi tratti di una condotta di 400 millimetri al servizio di un’ampia zona della città.