Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ruspe all'ex Lazzaretto, operai al Parco degli Anelli

Fonte: L'Unione Sarda
5 febbraio 2018

Ruspe all'ex Lazzaretto,operai al Parco degli Anelli

Un quartiere in trasformazione. Ruspe in azione accanto all'ex Lazzaretto, operai al lavoro per la realizzazione del Parco degli Anelli e altri impegnati nella sistemazione delle aiuole con palme, fiori e altre piante. Sono solo alcune delle opere previste per la riqualificazione di Sant'Elia, soprattutto nella zona del lungomare.
Alla fine dell'anno scorso è arrivato il via libera anche al bando per il ponte pedonale e per le bici: finalmente il lungomare di Su Siccu e il Padiglione Nervi saranno collegati col parcheggio Cuore e il nuovo lungomare di Sant'Elia. In questo modo sarà possibile andare in bici o a piedi da via Roma fino al Poetto.
L'intervento rientra nel progetto complessivo del lungomare Sant'Elia che comprende la passeggiata (ancora incompleta), il Parco degli Anelli e il porticciolo della piccola pesca. Il bando (con una base d'asta da 476 mila euro più Iva) per il nuovo ponte scadrà il 18 giugno 2018. Una volta consegnati i lavori ci saranno trecento giorni di tempo per realizzare l'opera nel tratto in cui il canale si restringe, a pochi passi dal cavalcavia di via Salvatore Ferrara.
Intanto gli operai vanno avanti negli interventi per la realizzazione del Parco degli Anelli nonostante qualche piccolo inconveniente come il furto di piante. (m. v.)