Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Maggetti e Ciabatti, test internazionale con i migliori RS:X nelle acque di Miami

Fonte: L'Unione Sarda
22 gennaio 2018

WINDSURF

scatta la prima tappa di coppa del mondo

Maggetti e Ciabatti, test internazionale con i migliori RS:X nelle acque di Miami

Primo esame internazionale, per Marta Maggetti e Carlo Ciabatti, windsurfisti di punta del movimento sardo. I due cagliaritani - inseriti nel progetto AjòToTokyo per la partecipazione alle prossime Olimpiadi - sono a Miami, al seguito della Nazionale, per la prima tappa di coppa del Mondo della tavola a vela RS:X.
Oggi la prima manche. «Finalmente si torna in gara», il commento di Maggetti all'arrivo in Florida, «l'ultima regata è stata in Giappone, il Mondiale assoluto lo scorso settembre, sono arrivata 16esima, riparto da lì e dall'intenso allenamento autunnale». La portacolori della Guardia di Finanza rappresenta l'Italia con Flavia Tartaglini e Veronica Fanciulli, amiche e avversarie.
In gara, nella squadra azzurra maschile, anche Carlo Ciabatti. «Ci siamo allenati tantissimo in vista di questo inizio di stagione», spiega, «abbiamo alternato i raduni con la squadra nazionale, a uscite in mare in Sardegna, al Poetto e tra le grandi onde di Capo Mannu, per diversificare la preparazione».
Clara Mulas