Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

RIFIUTI. Parte oggi la consegna dei kit in nuove zone Il porta a porta avanza a Mulinu Becciu e Pirr

Fonte: L'Unione Sarda
15 gennaio 2018

RIFIUTI. Parte oggi la consegna dei kit in nuove zone Il porta a porta avanza
a Mulinu Becciu e Pirri

Il kit per la raccolta porta a porta arriva a Monreale e Mulinu Becciu. Oggi scatta la consegna in venti vie e piazze di Mulinu Becciu e in diciannove della zona Monreale a Pirri. Per tutta la settimana gli operatori della De Vizia raggiungeranno gli utenti in regola col pagamento della Tari tra le 8 e le 20. Chi non è in casa o preferisce recuperare da solo il materiale può andare direttamente da oggi a sabato al centro informazioni di viale Ciusa (dalle 8 alle 20), nelle isole ecologiche (8-13 e 15-20) e nel deposito della zona industriale, all'angolo tra via Segrè e via Nervi (dalle 8 alle 12).
PRIME CONSEGNE Le prime zone raggiunte dal servizio di distribuzione del kit per il porta a porta sono state il Poetto e il Quartiere del Sole nei giorni prima di Natale, proseguiti nei gironi successivi nelle altre strade tra viale Poetto e Molentargius. La settimana scorsa la consegna è arrivata nel quartiere La Palma e nelle prime strade di Mulinu Becciu.
LE NUOVE ZONE Da oggi la consegna a domicilio parte nel resto di Mulinu Becciu e raggiunge la zona di Monreale. Nei portoni viene lasciato un avviso dove viene segnalato agli utenti che non risultano in regola di verificare la propria posizione Tari mentre a quelli in regola vengono indicati i giorni in cui passeranno gli operatori. Se non ci dovesse essere nessuno in casa quando è prevista la consegna del kit per il porta a porta gli addetti passeranno una seconda volta, ma per permettere a tutti gli utenti di ottenere il materiale sono stati attivati i punti dove è possibile ritirarlo. La rivoluzione in corso nel sistema di raccolta differenziata porterà in sei mesi alla scomparsa dei cassonetti. Tutte le informazioni necessarie si possono trovare sul sito cagliariportaaporta.it, al numero verde 800-533-122 oppure sui telefonini con l'applicazione AligApp.