Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

Shopping d’estate 2009

Fonte: web Ad Maiora Media
24 giugno 2009

CAGLIARI,

23 giu. 2009 – Anche quest’anno l’offerta turistica di Cagliari sarà vivacizzata dalla manifestazione “Shopping d’estate”, con un programma di eventi promossi dal Comune e gestiti dai diversi consorzi dei commercianti cittadini.
Il prossimo appuntamento sarà venerdì 26 giugno con “Cagliari… porta della Sardegna” nel centro storico della Marina, organizzato dal Consorzio centro storico, durante un fine settimana in cui è previsto l’arrivo di due navi da crociera. Le strade del rione saranno animate da figuranti in costume tipico, canti e balli folk, mostre artigianali e di pittura, sino all’esibizione finale dei mamutzones di Samugheo.
«L’obbiettivo dell’intera manifestazione – ha dichiarato il Sindaco, Emilio Floris, durante la presentazione dell’iniziativa – è, appunto, presentare a chi giunge a Cagliari un’offerta turistica organizzata, non più solo spontaneistica, con lo scopo ultimo di sviluppare a pieno il potenziale turistico, ancora inespresso, della città.»
«Particolare risalto – ha proseguito l'assessore comunale alle Attività produttive, Paolo Carta – avrà l’evento di lunedì 8 luglio, giorno della “Festa dei saldi” che coinvolgerà tutta la città e tutti i consorzi, tra cui il ricostituito Consorzio commercianti di via Paoli.»
Il programma della manifestazione prevede, inoltre, numerose iniziative che interesseranno di volta in volta le diverse vie dello shopping cittadino: da via Paoli (giovedì 2 luglio e 3 settembre) a San Benedetto (venerdì 10 luglio e sabato 29 agosto), dal centro storico (domenica 12 e giovedì 16 luglio) a viale Sant’Avendrace (mercoledì 22 luglio), dal corso Vittorio Emanuele (mercoledì 29 luglio) a via Garibaldi e via Manno (giovedì 6 e 27 agosto), attraverso serate che si spera promuovano oltre ai consumi anche l’immagine turistica del Capoluogo. (cp)