Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Orto botanico, letture animate per bambini

Fonte: L'Unione Sarda
22 giugno 2009

Domenica 21 giugno 2009
Da luglio cinque incontri organizzati dall'associazione Libriforas

Letture animate per i più piccoli all'Orto botanico. Nel mese di luglio il giardino di viale Fra Ignazio ospiterà 5 incontri - dedicati espressamente ai bambini dai 4 ai 10 anni - che si terranno il mercoledì dalle 17,30 alle 19.
L'iniziativa si deve all'associazione di promozione sociale “Libriforas” in collaborazione con l'Orto botanico e il Dipartimento di Scienze botaniche dell'Università di Cagliari. Il progetto - denominato “Letture ad alta voce nell'orto dei libralberi” - si basa sull'idea di portare i libri all'aria aperta, fuori dai soliti luoghi chiusi quali biblioteche e librerie, per arrivare a leggere in ambienti e spazi inconsueti, come appunto i giardini o le piazze.
Ciascun incontro prevede una serie di letture animate che spaziano tra i diversi generi (filastrocche, favole, racconti brevi, poesie) accompagnate da laboratori di creatività. Per partecipare è sufficiente un contributo di 5 euro a incontro, inclusivo del biglietto di ingresso per un accompagnatore adulto. Per informazioni inviare una mail all'indirizzo libriforas@gmail.com. In alternativa sono a disposizione i numeri di telefono: 349/7205171 (Stefania Zaccheddu), 328/8339360 (Nadia Paddeu) o 392/3842783 (Angela Caddeo). (p.l.)