Opere Anas al via sabato dal chilometro 0,800 al 2,200
Lavori sulla statale 195,
cantieri aperti la notte
Statale Sulcitana, lavori a tappe forzate anche la notte. Almeno in questo fine settimana, così da non condizionare il traffico legato al pendolarismo che qui, nella porta di Cagliari che apre verso ovest e sud-ovest, è già normalmente intensissimo negli orari d'ingresso delle migliaia di auto che arrivano dai centri rivieraschi ma anche da Assemini, Decimo, Elmas.
Nel programma #bastabuche Sardegna, Anas, al via sabato, c'è come obiettivo la riduzione drastica dei disagi. I lavori per la nuova pavimentazione e alcuni interventi di manutenzione lungo la 195, dal chilometro 0,800 al chilometro 2,200, si concluderanno il 7 dicembre. In particolare, la prima parte degli interventi (subito prima e subito dopo il ponte della Scafa), proprio per la delicatezza e dell'area dal punto di vista della viabilità (è qui che si formano quotidianamente gli ingorghi verso le sette-otto del mattino), andranno avanti con la massima celerità e anche nelle ore notturne così da ultimarli in 48 ore.
Nei giorni successivi rimarranno chiuse alternativamente le corsie di marcia e sorpasso in entrambi i sensi. Le limitazioni, in vigore anche in orario notturno - precisano all'Anas - potranno comportare rallentamenti alla circolazione. Un'ipotesi che è di fatto più che una certezza. Le ripercussioni sulla viabilità già problematica in questo zona di Cagliari saranno insomma inevitabili, ma i lavori sono ormai irrimandabili per via delle precarie condizioni del manto stradale sulla parte iniziale della statale Sulcitana. Eventuali correzioni sui cantieri saranno apportate in caso di necessità. Anas ricorda che la situazione del traffico in tempo reale è consultabile su www.stradeanas.it«http://www.stradeanas.it/». Il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.