Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Crescere con l’Europa tra innovazione e ricerca

Fonte: La Nuova Sardegna
12 giugno 2009

VENERDÌ, 12 GIUGNO 2009

Pagina 2 - Cagliari

Convegno. Il Centro di programmazione






CAGLIARI. «La Sardegna cresce con l’Europa»: questo il titolo del convegno organizzato mercoledì dal Centro Regionale di Programmazione. Dopo la presentazione degli interventi finanziati dall’Unione europea nel periodo 2007-2013, stati illustrati i risultati ottenuti con gli interventi previsti e in esaurimento del Por Sardegna 2000-2006. Risultati giudicati positivi dai rappresentanti della Commissione europea, Patrick Amblard, del ministero dello sviluppo economico, Sabina De Luca, e dal valutatore indipendente Mario D’Ambrosio per conto dell’Istituto di Studi e Ricerche Industriali.
I lavori del cnvegno si sono conclusi con la presentazione della «buona pratica» realizzata dal Ctm sul controllo della mobilità nell’area vasta cagliaritana.
La seconda sessione è stata incentrata su sei workshop tematici di approfondimento: ricerca, innovazione e conoscenza, politiche urbane e sociali, ambiente e territorio, politiche del lavoro, politiche rurali e cooperazione territoriale. «Ed è stata un’importante occasione di confronto - è scritto in una nota del Centro regionale di programmazione - tra coloro che gestiscono le risorse per lo sviluppo e i potenziali destinatari dei progetti».