VENERDÌ, 12 GIUGNO 2009
Pagina 2 - Cagliari
Comune. L’ultima seduta per quest’anno
CAGLIARI. Per l’ultima volta, quest’anno, si è riunito ieri il Consiglio comunale dei ragazzi, nato nel 2005 e formato da una quarantina di studenti delle scuole medie. L’assemblea è stata presieduta dal baby sindaco Marco Tamponi della “Regina Elena”, che ha detto: «La nostra città ha fatto grandi passi avanti ma non è ancora a misura di noi giovani. C’è molto da realizzare e la speranza è che il prossimo Consiglio dei ragazzi possa stimolare nuove e importanti iniziative».
Nell’ultima seduta, attraverso un filmato, i consiglieri hanno presentato le attività svolte nell’ultimo biennio. Fra queste la visita alla casa di riposo di Terramaini, la realizzazione di un reportage sul quartiere di Castello, i laboratori di animazione insieme agli anziani per il Carnevale, la partecipazione alla Giornata universale dell’infanzia organizzata dall’Unicef e la creazione di un gruppo su Facebook per divulgare e condividere in rete i materiali prodotti. I ragazzi sono stati seguiti nel loro lavoro dai tecnici del Comune e dagli operatori dell’associazione Atlantide.
Dopo i saluti del sindaco Emilio Floris, i consiglieri in erba hanno ricevuto un attestato dall’assessore alle Politiche sociali, Anselmo Piras. (p.c.)