giovedì, 11 giugno 2009
Panorama Cagliari
Via alla campagna promozionale "Io amo Cagliari": centomila brochure in giro per il mondo, una redazione web per mandare in giro le immagini della città e missioni nelle città meta dei voli low cost. Sono i principali contenuti e obiettivi del progetto presentato a Cagliari dal sindaco Emilio Floris e dall'assessore del Turismo Gianni Giagoni. Costo dell'operazione, circa 130mila euro.
CAGLIARI - Cagliari a caccia di turisti. "Lo slogan gioca sulla duplice valenza del messaggio Io amo Cagliari - ha detto Giagoni - feeling, ma anche (le lettere sono evidenziate in bianco) 'I am Cagliari', cioé 'Io sono Cagliari'. Con l'orgoglio di essere cresciuti in questi anni sotto il profilo dell'accoglienza: rispetto alle altre città italiane abbiamo registrato sino a febbraio un +3% di presenze". Molto importante per il Comune il messaggio promozionale via internet: sul sito ci sono le mappe interattive per fare un giro, almeno virtualmente, della città.
"Stiamo cercando di valorizzare tutte le energie - ha spiegato Giagoni - e le risorse presenti sul territorio. E' fondamentale fare squadra con tutti gli altri enti e con le associazioni di categoria perché bisogna puntare alla qualità dell'offerta che mira all'accoglienza, all'ambiente, alle strutture ricettive e sui servizi".
Nel dettaglio la campagna punterà sul Portale, sulle audio guide, depliant e schede, video, manifesti e gadget. Da settembre, poi, partiranno anche i viaggi promozionali nelle città collegate con i voli low cost. "Abbiamo - ha annunciato infine l'assessore - in programma una serie di incontri con le Camere di commercio locali per promuovere la città in Europa".