Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, biblioteca immersa nella natura a Is Mirrionis. Taglio del nastro

Fonte: web SardegnaOggi.it
26 settembre 2017

Cagliari, biblioteca immersa nella natura a Is Mirrionis. Taglio del nastro 


La nuova area è nel rione popolare, riqualificata l'ex circoscrizione di via Montevecchio. Tanti libri per bambini e ragazzi e attività ludico-formative anche per gli anziani.



CAGLIARI - Giovedì 28 settembre alle 16:30 apre, nel quartiere di Is Mirrionis, una nuova biblioteca di quartiere, un presidio culturale che si affianca ai Servizi Demografici e delle Politiche Sociali già presenti nella ex circoscrizione di via Montevecchio. L'amministrazione comunale, rispettando gli impegni presi con associazioni e singoli cittadini, ha allestito uno spazio di circa duecento metri quadri. Saranno a disposizione del pubblico uno spazio lettura per bimbi e ragazzi, il servizio di informazione e consulenza bibliografica e quello di consultazione in sede e prestito all'esterno.


Partiranno sin da subito, con il coinvolgimento degli abitanti del quartiere, le iniziative ludico-formative per i più piccoli e per gli anziani. Sarà a disposizione anche un'area per la lettura dei quotidiani e sei postazioni internet del progetto “all@in” che saranno attivate a breve non appena verranno definiti gli ultimi dettagli tecnici. La biblioteca è arricchita dal giardino realizzato con la collaborazione della Fondazione Sardegna e dell'associazione “La voce delle piante”. Un luogo dove per leggere, prendere il fresco sotto le alberature e socializzare.

Inizialmente, l'apertura della biblioteca è prevista per due mattine e due pomeriggi alla settimana. Saranno poi monitorati i flussi dell'utenza e, compatibilmente con le risorse a disposizione, l'intenzione dell'amministrazione è quella di estendere il più possibile gli orari di apertura che attualmente sono i seguenti:
martedì dalle 15 alle 17,:30;