Consiglio comunale Doppia seduta
su roghi tossici
e abusivismo
Campo rom abusivo sulla strada statale 554, pericolo per i roghi notturni, commercio irregolare: sono alcuni dei temi che verranno affrontati nella doppia seduta del consiglio comunale convocato oggi e domani dal presidente Guido Portoghese.
Oggi, alle 17, si parte con le interrogazioni dei consiglieri: il sindaco Massimo Zedda e gli assessori risponderanno su diversi argomenti, anche delicati come i roghi tossici nella zona della statale 554 e lo sgombero del campo rom, i continui black out in piazza Yenne, la situazione del mercato di San Benedetto e il canone per l'occupazione dell'area pubblica “Sardegna Arena”. Poi alle 18 si discuterà l'adozione della modifica della classe delle aree di pericolosità da frana dei costoni compresi tra viale Buoncammino e vico II Merello.
Domani (alle 17) invece si discuterà di abusivismo commerciale in città. Troppi venditori irregolari presenti anche nelle principali vie dello shopping cittadino (soprattutto in coincidenza con l'arrivo delle navi da crociera), nonostante i controlli da parte di polizia municipale e delle altre forze dell'ordine.