Da Redazione Cagliaripad - 18 settembre 2017
Il prossimo 2 ottobre scade il termine per la definizione agevolata delle controversie tributarie, la cui applicazione è stata deliberata dal Comune di Cagliari l’8 agosto 2017.
Sono definibili le controversie tributarie il cui ricorso sia stato notificato dal contribuente al Comune (o al Concessionario per i tributi ICP e DPA) entro il 24 aprile 2017 e per le quali alla data di presentazione della domanda il processo non si sia concluso con pronuncia definitiva.
Per la definizione il contribuente è tenuto a versare il tributo, gli interessi addebitati dall’Ufficio contenuti nell’atto, gli ulteriori interessi da calcolarsi a partire dalla data di notifica dell’atto fino al 60° giorno successivo alla notifica dell’atto impugnato e le eventuali spese di notifica indicate nell’atto impugnato. La definizione comporta quindi la non debenza delle sanzioni comminate.
I contribuenti interessati alla definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti devono entro il 2 ottobre 2017 presentare la relativa domanda di definizione della controversia.
Devono, altresì, versare in autoliquidazione:
• entro il 2 ottobre 2017 l’importo totale dovuto se pari o inferiore ai 2.000 euro;
• tre rate scadenti il 2 ottobre 2017, il 30 novembre 2017 e il 2 luglio 2018 nel caso in cui l’importo totale dovuto sia superiore ai 2.000 euro.
Tutti i dettagli e la modulistica sono reperibili attraverso il link più sotto indicato.
Con preghiera di cortese diffusione. Informazioni e dettagli su www.comune.cagliari.it .