Sardegna Arena, è fatta: via libera al nuovo stadio del Cagliari
Sardegna Arena, è fatta: via libera al nuovo stadio del Cagliari
La Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ha dato oggi il via libera all’apertura della Sardegna Arena. Lo rende noto il Cagliari Calcio: lo stadio è stato dichiarato conforme alla normativa sugli impianti sportivi.
Ora manca solamente l'ok del Comune di Cagliari e delle istituzioni sportive che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. "È una giornata storica per la società, i tifosi, la città, l’intera Isola - si legge in una nota della società rossoblù - un successo bellissimo. Non era infatti semplice riuscire a costruire uno stadio in appena quattro mesi, in tempo per permettere alla squadra di giocare un nuovo campionato di Serie A senza allontanarsi da Cagliari".
Appena il 3 maggio scorso, nell’area davanti allo stadio Sant’Elia, veniva posata la prima pietra della Sardegna Arena. Lo stadio, pezzo per pezzo, è cresciuto velocemente: prima la Main Stand, poi la Sud, quindi i Distinti ed ecco la Nord. Appena terminati gli spalti sono iniziati i lavori per la realizzazione del terreno di gioco, oltre al completamento delle opere interne alla Main Stand tra le quali spicca il percorso museale, che racconta le gesta del club e che sarà visitabile da tutti i tifosi durante la settimana. Il risultato di questi mesi di lavoro è un impianto da 16.233 posti.
“L’iter autorizzativo deve essere ancora completato - afferma il presidente rossoblù Tommaso Giulini - ma il parere positivo della Commissione Provinciale di Vigilanza è un passaggio fondamentale per trasformare il sogno della Sardegna Arena in realtà. Sono stati mesi difficili, di lavoro duro e ininterrotto".