Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Applauditi al Palacongressi della Fiera gli allievi della Scuola civica di musica

Fonte: L'Unione Sarda
8 giugno 2009

saggio finale



Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto ieri sera alla Fiera i migliori talenti della Scuola civica di Musica che si sono esibiti nel saggio di fine anno.
Ospiti canori - applauditi dal folto pubblico del Palacongressi, concesso grazie alla collaborazione tra Scuola Civica e l'Ente Fiera - Silvia Lovicario, vincitrice quest'anno di Rockamicizia e dell'Expò Festival e allieva di Riccardo Zinzula alla Scuola Civica di Lanusei, e Alex, interprete molto noto nel nord America e in Giappone, in procinto di rappresentare l'Italia al Festival di Malindi il prossimo ottobre.
Seguite anche le esibizioni degli allievi di Orio Buccellato per il pianoforte, Riccardo Carta per la chitarra, Angelo Romero e Daniela Bianchi per il canto lirico e moderno. In chiusura, l'esibizione del coro polifonico diretto da Massimo Serra.
La manifestazione, coordinata dal direttore della Scuola civica Luigi Puddu, ha inaugurato la collaborazione con il Festival di Castrocaro rappresentato ieri da Claudia Cotti Zelati, attrice e cantante di fama internazionale, a Cagliari per scoprire nuovi talenti della canzone. Giunto alla 52ª edizione, il Festival della celebre cittadina termale ha portato al successo artisti del calibro di Eros Ramazzotti e Laura Pausini.

08/06/2009