Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Isola pedonale Marina: Confesercenti, occasione per tutti

Fonte: web SardegnaOggi.it
5 giugno 2009

giovedì, 04 giugno 2009


Cagliari - Via Roma
A partire da venerdì 5 giugno 2009 e per tutti i fine settimana del periodo estivo le Vie Napoli, Sardegna e Barcellona e la Piazzetta Savoia, a Cagliari, saranno chiuse al traffico automobilistico. Secondo la Confesercenti Sardegna si tratta di “una grande occasione per gli operatori, per i turisti e per i cittadini”. I ristoranti metteranno a disposizione circa un centinaio di tavolini che saranno sistemati davanti alle attività ricettive.

CAGLIARI - Sta per partire la rivoluzione pedonale alla Marina. Questa novità, fortemente caldeggiata e voluta sia dalla Confesercenti che dal Centro Commerciale Naturale “Cagliari Centro Storico” e realizzata in collaborazione con il Comune di Cagliari, sarà, secondo l'associazione, “un importante banco di prova per qualificare finalmente la città di Cagliari come centro a vocazione turistica e per offrire ai turisti la possibilità di vistare il centro storico senza la presenza di automobili ad intralciare la passeggiata”.

È previsto il posizionamento da parte dei numerosi ristoranti di alcuni tavolini all’esterno delle attività (ne sono previsti oltre un centinaio di tavolini) e di numerosi artigiani che esporranno all’esterno le loro produzioni, consentendo quindi sia ai cagliaritani che ai turisti di poter cenare all’esterno e di godere in modo maggiore delle bellezze del centro storico cittadino.

Per l'occasione, i ristoranti interessati proporranno una serie di menù che andranno dai 18 euro ai 33 euro a persona, con piatti tipici della cucina cagliaritana e sarda. Per inaugurare questo importante evento, il Centro Commerciale Naturale “Cagliari Centro Storico” organizza un evento denominato “Gusta il Centro Storico”, durante il quale sarà offerto un aperitivo a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo progetto. L’incontro si terrà alle ore 20.30 di venerdì 5 giugno 2009 all’angolo tra via Sardegna e il Largo Carlo Felice, alla presenza della banda musicale cittadina che per l’occasione sarà itinerante.