Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Cagliari, Servizio civile: 4 posti nell'ambito del progetto Values

Fonte: La Nuova Sardegna
16 giugno 2017

Cagliari, Servizio civile: 4 posti nell'ambito del progetto Values
L'iniziativa di Tdm200 internazional per promuovere i valori di libertà, uguaglianza, educazione e sport
 


CAGLIARI. Verrà presentato domani 16 giugno a Cagliari il progetto di Servizio Civile Nazionale “Values: Valori e Attitudini per la Libertà, Uguaglianza, Educazione e Sport” promosso dal network i Tdm 2000international, che ha sede in Sardegna. L’appuntamento è per le ore 10.30 nell’Hostel Marina.
Il progetto è riservato a 4 volontari e della durata di 12 mesi, mira a sviluppare nei giovani la coscienza dell’importanza del valore dello sport e l’effetto che questo può avere nella maturazione individuale in particolare incoraggiando comportamenti positivi legati a uguaglianza, fair play, antirazzismo e inclusione sociale. I termini per la candidatura al progetto scadono il 26 giugno alle ore 14.


Durante l’incontro sarà possibile ascoltare le testimonianze e confrontarsi con giovani che hanno già svolto già questo percorso. «Possono candidarsi a partecipare – ricordano i rappresentanti di Tdm 2000 –: cittadini italiani; cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea; cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia. Non costituisce causa ostativa a partecipare l’aver già svolto il servizio civile negli ambiti di “Garanzia Giovani” o “Ivo4all” .
Bando e moduli sono consultabili sul sito della Regione Sardegna , ulteriori dettagli sul sito tdm2000international.org mail: info@tdm2000international.org. Tdm 2000 International è un’organizzazione fondata in Sardegna nel 2008 impegnata nello sviluppo della collaborazione internazionale nel settore delle politiche giovanili attraverso la creazione di un network europeo di associazioni affermate in tale ambito. Attualmente comprende 28 organizzazioni di 25 Paesi provenienti dall’Unione Europea, dal Sud Est Europa (See), dall’est Europa e dal Caucaso.