Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Cagliari, vietate bottiglie e lattine al concerto di Daddy Yankee: ordinanza del sindaco

Fonte: La Nuova Sardegna
12 giugno 2017

Cagliari, vietate bottiglie e lattine al concerto di Daddy Yankee: ordinanza del sindaco
Dopo gli incidenti di Torino, Massimo Zedda ha firmato il divieto in tutto lo spazio del prossimo spettacolo all'Arena Sant'Elia il 12 giugno 2017

CAGLIARI. Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha firmato l'ordinanza che vieta la vendita e l'introduzione di bibite in bottiglie di vetro o in lattina in tutto lo spazio del prossimo spettacolo all'Arena Sant'Elia, il concerto di Daddy Yankee previsto lunedì 12 giugno.
Dopo i fatti del 3 giugno 2017 a Torino, il provvedimento si è reso necessario per la partecipazione sicura del pubblico, atteso numeroso, e per prevenire situazioni che potrebbero creare danno alle persone. Come si ricoderà, la sera del 3 giugno in piazza San Carlo dove era stato montato il maxi schermo per assistere alla finale Juventus-Real Madrid per la Champions League, il panico creato da quelli che si credevano essere spari seguiti dall'allarme lanciato da alcune persone, hanno provocato una fuga di centinaia e centinaia di persone tutte assieme con 1500 feriti 8 dei quali gravissimi. Molte persone sono rimaste ferite cadendo a terra sul tappeto di vetri e lattine lasciate cadere dalla gente in fuga.
A vigilare sul rispetto dell'ordinanza saranno le forze di polizia e il Corpo di polizia municipale. Le bevande dovranno essere somministrate in bicchieri di plastica. Gli spettatori che vorranno portare bottiglie di plastica all'interno dell'Arena Grandi Eventi dovranno

consegnare i tappi all'ingresso.
La somministrazione di bevande alcoliche dovrà concludersi al termine del concerto e non oltre le 24. Le prescrizioni saranno valide dalle 16 anche per tutti gli esercizi pubblici, inclusi quelli ambulanti, in tutta l'area attorno all'Arena.