Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Consiglio, stadio Amsicora: la piscina può attendere

Fonte: L'Unione Sarda
7 giugno 2017

 

 

Il voto per il parere preventivo sui nuovi impianti con annessa piscina che dovrebbe sorgere nell'area dello stadio Amsicora può attendere. Il Consiglio comunale ieri ha rinviato il tema che era stato inserito all'ordine del giorno alla prossima seduta.
Il progetto - come prescritto dalla Commissione - prevede «la valorizzazione dell'impianto sportivo che dovrà necessariamente scaturire da un accurato progetto
paesaggistico che presti particolare attenzione ad assicurare una elevata qualità architettonica e paesaggistica nei coni visivi che consentono la percezione dell'impianto dai punti di vista pubblici circostanti alla breve e media distanza».
L'Aula si è poi espressa sulla mozione presentata dai consiglieri dei Riformatori Giorgio Angius e Raffaele Onnis sulla riqualificazione di piazza Matteotti. Dopo aver illustrato i propri argomenti e aver replicato all'esponente pd Fabrizio Salvatore Marcello che chiedeva di ritirare la mozione, i firmatari hanno preferito sottoporsi al giudizio dell'Aula che però si è espressa in maniera sfavorevole. Il corposo ordine del giorno la prossima settimana sarà ancora all'analisi dei capigruppo che dovranno decidere quali siano le priorità tra i temi da trattare durante la seduta che verrà convocata dal presidente Guido Portoghese.