Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Via Peretti, sulla nuova rotatoria la scultura-simbolo del dna

Fonte: web Castedduonline.it
31 maggio 2017

 

Autore: Alessandro Congia il 30/05/2017 14:34

 


Una scultura raffigurante la scala a pioli elicoidale, simbolo del dna, quale omaggio al mondo della ricerca, nello specifico quella medica. La vicinanza all’importante presidio ospedaliero e agli altri rilevanti nosocomi ospedalieri dell’area Metropolitana di Cagliari, ha fatto si che  l’Amministrazione Comunale selargina scegliesse quell’elemento “distintivo e caratterizzante della rotatoria”. Osservandola attentamente si può inoltre notare che l’ultimo legame della struttura non è stato chiuso, ad indicare la continua evoluzione della ricerca.

L’ITER DEI LAVORI. Si concludono così i lavori della rotatoria di via Peretti, opera inserita nell’Accordo di Programma che prevede l’eliminazione degli incroci a raso della Strada Statale 554, sottoscritto tra la Regione Autonoma della Sardegna, l’Anas ed i Comuni interessati dal passaggio della stessa, nello specifico il Comune di Selargius.  La progettazione della rotatoria è stata condotta facendo riferimento alle indicazioni di tutti gli attori che hanno sottoscritto l’Accordo di programma per ottenere il risultato di cui oggi tutti i cittadini possono godere.

La realizzazione di questa infrastruttura ha permesso, infatti, di risolvere i numerosi disagi affrontati in questi anni da coloro che, residenti, lavoratori, studenti e commercianti, orbitano attorno alle strutture di Su Planu, ma soprattutto di mettere in sicurezza l’accesso ad uno dei più importanti complessi sanitari della Regione Sardegna, l’Azienda Ospedaliera Brotzu.