Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Mobilità e barriere architettoniche

Fonte: L'Unione Sarda
18 maggio 2017

L'iniziativa

 

Mettersi nei loro panni. Provare per qualche minuto a muoversi su una sedia a rotelle per capire le difficoltà dei disabili davanti alle numerose barriere architettoniche ancora presenti in città.
Inizierà così l'appuntamento dedicato alla difesa dei diritti dei disabili organizzato dal Movimento 5 Stelle per domani (ore 17.30) in via Roma, all'altezza dei numeri civici 127-129. L'invito a usare una carrozzina sarà rivolto anche agli amministratori che parteciperanno all'iniziativa.
L'OBIETTIVO «Lo scopo di questa iniziativa è soprattutto sensibilizzare cittadini e amministratori in merito ai problemi di mobilità da parte di chi è costretto a utilizzare ausili per gli spostamenti in città. Mostreremo quante e quali barriere architettoniche è necessario abolire perché la nostra diventi una città fruibile da tutti i suoi cittadini in linea con le moderne capitali europee. Cagliari ha, purtroppo, ancora molto da fare su questo versante», spiega in una nota Antonietta Martinez, capogruppo dei pentastellati in Consiglio comunale.