Autore: Alessandro Congia il 25/04/2017 10:12
“La mia non è solo una fan page di Fb, creata davvero dal nulla, un luogo virtuale come tanti, ma vuol’essere soprattutto una sorta di “piazza” dove chiunque è il benvenuto, basta che tutti stiano “Fisso Ridendo”.
Non è il solito slogan pubblicitario, ma il proposito del 26enne cagliaritano, Cristian Basciu, nativo del quartiere storico di Castello e residente attualmente a Is Mirrionis. Quattro chiacchiere in sua compagnia, dove lui stesso ci tiene a precisare: “La pagina, il modo di fare, di scherzare, non è mai arrivato ad offendere nessuno, ne tanto meno a trascendere in atteggiamenti sgarbati, volgari, perchè non avrebbe senso, la mia è la voglia di trasmettere un unico messaggio: ridere, ma con eleganza, con la spontaneità, tutti, “nenni o nenne”, perché Fisso Ridendo non vuole raggiungere successi o traguardi, ma stare al gioco, con ironia, nel rispetto di chiunque”.
Scherzi telefonici, interviste ai personaggi della “Cagliari on the road”, ma anche espressioni eccentriche e la canzone del “nenno”, un contenitore insomma di risate e puro svago virtuale. Lo sa bene il giovane Cristian, le sue gag e i suoi video, come i post esilaranti, nascono per pura semplicità, hanno migliaia di visualizzazioni e la sua pagina oggi sta raggiungendo gli 80mila like. In questa video intervista tra le viuzze di Castello, il personaggio del giorno di Fisso Ridendo si racconta e anticipa il primo spettacolo che si svolgerà a maggio in compagnia di un altro cagliaritano, stavolta un vero e proprio prestigiatore.
“Il 7 maggio Fisso Ridendo e Mycras Official saranno sul palco dell'Ex Vetreria di Pirri alle ore 21, per uno spettacolo esilarante, tra risate e magia. Ovviamente, durante lo spettacolo, starete #fissoridendo “