Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

La vergogna del "palazzo Wwf", Vargiu (Riformatori) presenta interrogazione al Franceschini

Fonte: web cagliaripad.it
7 aprile 2017

 

 


redazione@cagliaripad.it


 

"Un anno e mezzo fa, poco prima delle elezioni del 2016, autorevoli fonti comunali annunciavano la alienazione del famigerato "Palazzo del WWF" (ancora sono esposti gli adesivi del WWF alle finestre), rudere abbandonato all'angolo tra via Bajlle e via del Mercato Vecchio, sconcio di transenne, impalcature e immondezza nel cuore della Cagliari turistica". Lo denuncia il parlamentare cagliaritano dei Riformatori, che ha rivolto un'interrogazione urgente al Ministero dei Beni Culturali.

"Trascorsi pochi giorni dalle elezioni comunali di Cagliari -continua Pierpaolo Vargiu- e' arrivata la ingloriosa retromarcia dell'amministrazione. Il Comune ha annunciato che la vendita non era andata in porto, non per colpa delle parti, ma in quanto "sarebbe spuntato" un nuovo vincolo della Sovraintendenza, che ha mandato tutto a carte quarantotto".

"Se la ricostruzione dei fatti proposta dal Comune fosse vera -conclude il deputato dei Riformatori, che chiede una risposta urgente al Ministro Franceschini- il fatto sarebbe gravissimo perché certificherebbe che la Sovraintendenza, invece che raccordarsi con il Comune per contribuire al decoro e alla valorizzazione della nostra città, rema in direzione opposta, facendo danno alle speranze di crescita economica della nostra città!