Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Un cuore in “Inverno” Canucci e Aledda portano La Pioggia all'Exma di Cagliari

Fonte: L'Unione Sarda
6 aprile 2017

Il disco

 

 

È uscito il 31 marzo per MIS il disco di debutto de La Pioggia, duo cagliaritano che mischia cantautorato e pop: tecnica e cuore: da ascoltare con attenzione. Magari stasera, alle 21, all'Exma di Cagliari. Le canzoni contenute in “Inverno” hanno come filo conduttore la stagione più fredda, «intesa non solo come scenario di vento, neve, basse temperature, ma anche e soprattutto come stato d'animo».
Ai quattro brani firmati da La Pioggia si aggiunge una coraggiosa e moderna rivisitazione della celebre “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco, di cui è stato realizzato un videoclip che racconta, come svelato da L'Unione Sarda, tramite immagini forti i diversi tipi di amore.
La produzione artistica è stata affidata a Samuele Dessì e il mastering ad Andrea Suriani.
La Pioggia è il progetto musicale di Andrea Cannucci e Giuseppe Aledda, due musicisti della periferia di Cagliari. Dopo aver passato mezza vita a suonare in altre band, hanno dato vita vita a La Pioggia dove urla e distorsioni lasciano spazio a canzoni trascinate da sentimenti e pulsioni differenti rispetto al passato. Nel 2016 Andrea, cantante e chitarrista, ha aperto il cassetto dove teneva le canzoni scritte e mai cantate e le ha condivise con Giuseppe, bassista e arrangiatore. E La Pioggia non è mai stata così bella.