Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lunghe code e disagi in via Roma e nel largo Carlo Felice C'è la festa del cioccolato e il traffico

Fonte: L'Unione Sarda
27 marzo 2017

Lunghe code e disagi in via Roma e nel largo Carlo Felice C'è la festa del cioccolato
e il traffico va in tilt 

Il cioccolato fa impazzire la città. Così tanto da mandare in tilt il traffico nelle zone circostanti il corso Vittorio Emanuele, sede della rassegna che per tre giorni ha radunato tra i migliori artigiani dolciari d'Italia e della Sardegna.
Se nelle prime due giornate la viabilità è stata bene o male regolare, senza particolari disagi, ieri i cagliaritani che non avevano ancora preso d'assalto il Corso non hanno rinunciato a un pomeriggio tra le bancarelle dove gli artisti del cioccolato hanno regalato dimostrazioni eccezionali di come si preparano le tavolette, le riproduzioni di animali e una moltitudine di oggetti fatti con le migliori miscele. E non fa nulla se nelle mani di migliaia di bambini e adulti siano finite sculture di bianco, di marron, al latte o fondente. La festa è stata assicurata.
Un po' meno nelle strade che per alcune ore, ieri pomeriggio, si sono trasformate in lunghe, interminabili file d'auto. Così gli appassionati hanno dovuto soffrire parecchio per trovare un parcheggio, uno stallo libero prima di riuscire a infilarsi in un altro ingorgo, quello di migliaia di persone in marcia tra le bancarelle del Corso.
Via Roma, il largo Carlo Felice, via Crispi e tutte le altre strade vicine sono rimaste coinvolte nell'assalto dei buongustai.