Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

In osservazione il bambino investito, proteste sulla sicurezza della strada

Fonte: L'Unione Sarda
21 maggio 2009

via Scirocco



È fuori pericolo ma è ancora in osservazione il bambino di tre anni che martedì pomeriggio è stato investito davanti a una scuola materna di via Scirocco mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali assieme al padre. Ricoverato con un trauma cranico nel reparto di Neurochirurgia del Brotzu, il bimbo è ancora sottoposto a monitoraggio.
L'incidente era avvenuto verso le 16. Il piccolo aveva iniziato ad attraversare la strada quando era stato centrato da un pick-up Fiat Strada guidato da un trentasettenne di Capoterra ed aveva sbattuto la testa sull'asfalto, perdendo i sensi. Gli agenti della Polizia municipale hanno inviato una segnalazione alla Procura ed i genitori dei bimbi della scuola, hanno protestato sottolineando l'insicurezza della strada, utilizzata come percorso alternativo da chi rientra dal Poetto.
Sull'argomento ieri il consigliere comunale del Pd Andrea Scano ha presentato un'interrogazione al sindaco chiedendo la sistemazione di cartelli e dissuasori della velocità. «Tutto ciò è inutile se un conducente è irresponsabile o distratto», ha replicato l'assessore al Traffico Maurizio Onorato.

21/05/2009