Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

La Marina, San Sperate e i pinneti sardi protagonisti domenica 26 marzo su Dove Tv (canale Rcs visib

Fonte: web Vistanet Cagliari
24 marzo 2017

La Marina, San Sperate e i pinneti sardi protagonisti domenica 26 marzo su Dove Tv (canale Rcs visibile su Sky)

La Sardegna continua a farsi bella davanti agli obiettivi delle telecamere nazionali e internazionali. Domenica saranno quelle di Dove Tv, emittente del gruppo Rcs visibile al canale 413 della piattaforma Sky. Il programma “Ospitalità insolita”, in onda tutte le domeniche in seconda serata mostrerà alcuni angoli dell’isola poco noti al pubblico nazionale.

L’ itinerario inizierà nel quartiere Marina di Cagliari, nelle vie che si diramano dalla centralissima via Roma, davanti al porto. Al terzo piano di un palazzo dell’800, Giuliano, il gestore dell’”Art Hotel Miramare”,  accoglierà  la troupe tra opere d’arte contemporanea in vendita e pezzi unici di artisti locali che rendono questa un’esperienza davvero travolgente.

Tappa poi a San Sperate, il “Paese Museo”, per ammirare le centinaia di murales che dal 1968 a oggi ne decorano i muri. Infine la troupe andrà dormire nei “pinneti” di un preesistente villaggio nuragico fedelmente riscostruito a Santa Lucia di Siniscola: “Sardinna Antiga”, il primo villaggio totalmente ecosostenibile della Sardegna.

Ospitalità insolita è una guida per curiosi viaggiatori, ma anche un intenso intreccio di personaggi e racconti in cui si possono conoscere i proprietari e i gestori di innovative location e le loro imperdibili esperienze di vita. Appuntamento domenica 26 marzo alle 22:55 su Dove Tv, canale Sky 413.