Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Stadio, dubbi della Regione ma il Comune rassicura

Fonte: L'Unione Sarda
17 marzo 2017

Stadio, dubbi della Regione
ma il Comune rassicura

I tempi stringono, il nuovo campionato è alle porte ma lo stadio provvisorio rischia di non esser pronto. Almeno secondo l'assessore regionale ai Lavori pubblici Paolo Maninchedda che ha portato la questione in Giunta. «A oggi al Genio civile non è pervenuta alcuna documentazione, è fondamentale che la società e il Comune presentino le carte».
Riflettori puntati sull'area adiacente al settore Distinti dell'attuale Sant'Elia, dove nascerà lo stadio temporaneo: struttura in acciaio con oltre sedicimila posti. E ancora: main stand al coperto, quattro spogliatoi, palestra, bar, punti vendita dedicati al merchandising ufficiale del club e dieci Sky box. Tutto studiato nel dettaglio, e pronto a essere smantellato non appena vedrà la luce il nuovo stadio (quello definitivo).
Ciò che preoccupa sono i tempi. «È apprezzabile la preoccupazione dell'onorevole Maninchedda ma non mi risulta ci sia alcun ritardo», replica Gianni Chessa, assessore comunale ai Lavori pubblici. «L'amministrazione sta facendo tutto ciò che è di sua competenza, nel rispetto dei termini richiesti dalle varie Istituzioni. La società ha presentato i documenti al Suap che a breve li inoltrerà al Genio civile. Sarà mia premura verificare che tutto stia procedendo regolarmente».
Sa. Ma.