Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Consulenze gratuite nel «Centro giovani»

Fonte: La Nuova Sardegna
20 maggio 2009

MERCOLEDÌ, 20 MAGGIO 2009

Pagina 2 - Cagliari

Dall’avvocato al commercialista per gli studenti





CAGLIARI. Da martedì gli studenti cagliaritani potranno contare su un servizio di consulenza gratuito garantito da una decina di esperti tra avvocati, commercialisti, agronomi, farmacisti, ginecologi, ingegneri e altre figure professionali. È l’effetto di un accordo sottoscritto ieri in municipio tra l’assessore alle Politiche giovanili Daniela Noli e il presidente del Rotary club Cagliari nord Gabriele Andria.
Il servizio partirà la prossima settimana al “Centro giovani”, in via Dante 11, con l’apertura di uno sportello attivo ogni martedì pomeriggio dalle 16 alle 19.
‹‹Il progetto, che per il comune non comporta alcun costo - ha specificato l’assessore Noli - è nato con l’obiettivo di implementare i servizi già offerti dalla struttura di via Dante con consulenze specifiche rese a titolo gratuito grazie alla disponibilità dimostrata dai professionisti soci del Rotary. Da domani i responsabili del “Centro giovani” - ha aggiunto Daniela Noli - inizieranno a programmare le prestazioni dei professionisti in base alle richieste che arriveranno al numero 0706778173››. Gabriele Andria ha sottolineato come l’iniziativa sia ‹‹il frutto di una collaborazione nata anche per l’attaccamento al territorio del Rotary club e per la volontà di contribuire alla crescita dei giovani, futuro della città››.
Pa.So.