Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari, una marea rosa alla Solo Women Run, la corsa riservata alle donne per difendere le donne

Fonte: web Vistanet Cagliari
6 marzo 2017

Cagliari, una marea rosa alla Solo Women Run, la corsa riservata alle donne per difendere le donne


Si è svolta stamattina a Cagliari la Solo Women Run, giunta ormai al terzo appuntamento, la corsa solidale tutta al femminile.

La partenza è stata posta in Viale Diaz di fronte alla Fiera, dove si sono riunite tutte le partecipanti e alle 9.30 è stato dato il via,  il serpentone ha inondato la città passando  per  Via Roma,  con il giro di boa posto all’altezza della Rinascente, per poi riprendere Viale Diaz, svoltare in Via dello Sport, e riversarsi nello stadio di atletica Santoru.

Straordinaria la partecipazione delle donne Cagliaritane e dei paesi vicini,oltre 5mila hanno preso parte all’iniziativa, seguendo i due percorsi: “Open” di 5 km e “Challenge”, per le agoniste, che hanno doppiato il percorso totalizzando 10 km.
Per la gara “Open” si è aggiudicata la vittoria Giulia Innocenti, 28 anni tesserata con Cus Cagliari, mentre per la categoria “Challenge” è stata Sara Paschina, 38 anni dell’atletica Shardana, a vincere la gara.



Una bella mattinata di festa, con la musica e l’animazione dell’organizzazione di 42K, resa ancora più piacevole da un inaspettato sole di marzo, che ha riscaldato l’atmosfera già resa calda dalla condivisione di un momento importante in cui tante donne insieme hanno voluto mettersi in gioco ognuna con la sua personale lotta, che in fondo però accomuna tutte.