Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Città che fanno impresa: una sfida vinta

Fonte: L'Unione Sarda
6 marzo 2017

Cagliari parteciperà alla finale di Johannesburg a metà marzo

 

 

Una sfida all'ultimo voto (online) al termine della quale Cagliari ha staccato un biglietto per il Sud Africa per partecipare alla finale dedicata alle migliori Città imprenditoriali del pianeta.
La candidatura al Global Entrepreneurship Congress che si svolgerà a metà marzo con una serata a Johannesburg.
Le votazioni del Cities Challange Italy si è conclusa il 28 febbraio ed è stata accompagnata alle valutazioni della capacità imprenditoriale e del suo ecosistema da parte di una giuria di esperti che hanno scelto le partecipanti in fase preliminare. Un traguardo raggiunto al termine di un percorso al quale hanno partecipato altre sette città italiane.
Soddisfatto il sindaco Massimo Zedda che ha affidato a un post su facebook il suo commento: «Si tratta di un risultato di cui andare orgogliosi, grazie a quanti hanno raccolto l'invito di qualche settimana fa a partecipare alle votazioni online, sostenendo la nostra città».
Si tratta di una vetrina che ogni anno raccoglie migliaia di imprenditori, investitori e ricercatori provenienti da più di 160 Paesi e che permetterà alla città l'opportunità di farsi conoscere e magari di attirare nuove iniziative commerciali. Non solo, perché la candidatura internazionale verrà accompagnata da numerose iniziative collaterali a partire dal percorso di animazione “Una città da dieci&lode”, percorso di animazione diviso in dieci incontri di approfondimento su temi strategici cui parteciperanno relatori di fama internazionale. Per poi proseguire con azioni di formazione specialistiche per innovare e crescere nei mercati di riferimento.