Oggi all'Exmé A Nuoro
il debutto
di “Campo Progressista” Sarà il debutto del nuovo “Campo Progressista” in Sardegna: oggi (alle 16.30 all'Exmé in piazza Mameli) a Nuoro i parlamentari Roberto Capelli e Luciano Uras parteciperanno insieme al sindaco di Cagliari Massimo Zedda a un confronto pubblico (intitolato “Prima parliamone insieme”) sulla formazione politica fondata da Giuliano Pisapia, che verrà presentata ufficialmente a Roma l'11 marzo.
«Siamo convinti che serva un centrosinistra nuovo, una coalizione nuova, una netta discontinuità con il passato, anche il più recente, e una proposta per il governo del Paese e per la Sardegna che non insegua le false promesse dei populismi», dicono in una nota congiunta Capelli e Uras.
«Occorre prima di tutto confrontarsi con i cittadini e gli amministratori su questa novità. Questo perché il Paese e la Sardegna non sono più disposti a dare credito a chi con mirabolanti promesse assicura soluzioni facili ai tanti problemi complessi che ci affliggono. Con i cittadini», concludono Capelli e Uras, «bisogna confrontarsi e dire sempre la verità. E questo è il senso di questa nostra iniziativa».