Tracciati nuovi stalli per il car sharing
Il servizio di car sharing piace ai cagliaritani: la città ha il numero di corse medie più alto di tutta Italia. E, per venire incontro alle esigenze degli utenti, il servizio, voluto dall'amministrazione comunale e gestito dalla società sarda Playcar, viene incrementato con nuove vetture e nuove stazioni di parcheggio.
In questi giorni, sono state tracciate le nuove postazioni con gli stalli riservati alle auto in condivisione. I parcheggi, contrassegnati dal colore verde, sono due in via Is Mirrionis, due in via Curie, uno in via Euro, due in via Lione e due in via Liguria.
Nel corso di questa settimana saranno allestite ulteriori postazioni in via Gorgona, viale Regina Margherita, via Roma, via Badas, viale Sant'Avendrace e al Quartiere del Sole. E, nei giorni successivi, sarà coperto tutto il territorio comunale: dopo aver tracciato i nuovi parcheggi, gli operai comunali si sposteranno per segnalare altre postazioni nel quartiere di Castello e a Pirri.
Alla conclusione degli interventi, prevista entro la fine di questo mese, saranno quindi trenta le stazioni presenti in città, più una per la sperimentazione dello scooter sharing, per un totale di cinquantatré mezzi a disposizione degli utenti: sei di questi saranno totalmente elettrici e a emissioni zero.
Gli utenti che hanno sottoscritto l'abbonamento hanno così ulteriori possibilità. Con quella tessera in mano possono noleggirare l'auto chiamando lo 070494345 o collegandosi al sito playcar.net. Le auto hanno libero accesso alle zone a traffico limitato.