Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ecco orari e strade dove la Municipale farà le verifiche Controllo della velocità: postazioni dell'a

Fonte: L'Unione Sarda
28 febbraio 2017

Ecco orari e strade dove la Municipale farà le verifiche Controllo della velocità:
postazioni dell'autovelox

Lo scopo è quello di scoraggiare gli automobilisti dallo schiacciare troppo il piede sull'acceleratore, riducendo la velocità e, dunque, i pericoli della strada. Per questo il Comando della polizia municipale rende noti i punti in cui verrà installato l'autovelox per tutto il mese di marzo.
TUTTE LE VIE Si parte il 1 in via Lungosaline dalle 9 alle 13. Martedì 7, invece, il dispositivo che rileva la velocità verrà posizionato strada lungo il canale di Terramaini dalle 14 fino alle 17,30. Il giorno dopo sarà la volta dell'Asse mediano dove i controlli saranno eseguiti tra le 9 e le 13. Stesso orario per lunedì 13 quando gli agenti si fermeranno in viale Monastir. Il giorno successivo di nuovo in via Lungosaline a partire dalle 14 e fino alle 17,30.
AL POETTO Mentre il 15 marzo l'autovelox tornerà nella strada del canale di Terramaini tra le 9 e le 13. Martedì 21 invece dalle 14 alle 17,30 l'autovelox sarà in viale Poetto, mercoledì in via Lungosaline dalle 9 alle 13 e venerdì 24 sulla strada del canale di Terramaini dalle 9 alle 13. Gli ultimi tre rilevamenti saranno effettuati lunedì 27 dalle 9 alle 13 sull'Asse mediano, martedì in viale Monastir dalle 14 alle 17,30 e l'ultimo giorno del mese in via Lungosaline dalle 9 alle 13.
IL CODICE Il Comando di polizia municipale ricorda che verrà applicato l'articolo 142 del Codice della strada che prevede sanzioni nel caso in cui vengano superati i limiti di velocità. La comunicazione dei punti in cui verrà sistemato l'autovelox è accompagnata all'invito a non superare i limiti per garantire la propria sicurezza e quella degli altri automobilisti. Tutte le informazioni sugli orari e le vie selezionate per i controlli sono disponibili anche sul sito del Comune di Cagliari.