Autore: Redazione Casteddu Online il 24/02/2017 16:09
Undici nuove postazioni, ventidue stalli a disposizione degli utenti e sei mezzi, quattro auto e due furgoncini, per accontentare tutte le esigenze. Sono state presentate questa mattina all'esterno del Palazzo Civico di Cagliari, la nuove auto elettriche che il servizio, sempre gestito da Play Car, mette a disposizione a partire da marzo.
Per la prima volta da quando è stato istituito il servizio di car sharing, il capoluogo sardo si è, così, dotato di una flotta elettrica che non a caso è stata presentata nel giorno di “M'Illumino di Meno”.
E saranno mezzi all'avanguardia dal punto di vista tecnologico visto che accanto alla Renault Zoe, ci saranno tre nuove Nissan Leaf, dotate di una batteria di ultima concezione che permette di aumentare l'autonomia dell'auto fino a duecentocinquanta chilometri.
Azzeccata anche la scelta di puntare su due mezzi da lavoro come i Renault Kangoo che verranno strategicamente posizionati nei pressi del Mecato di San Benedetto e in centro città.
Una forte virata verso le energie alternative quella del Municipio di Cagliari che anche sul car sharing ha deciso di puntare sulle minori emissioni e sulla praticità delle auto elettriche.