Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Alle Saline i campioni parlano di nutrizione dello sport

Fonte: L'Unione Sarda
21 febbraio 2017

 

 

Sabato alle 9, al teatro delle Saline, parte il roadshow attraverso le Città europee dello sport, organizzato dalla società farmaceutica sarda Mytho. Un incontro al quale prenderanno circa trecento persone che coinvolge esperti della nutrizione e sportivi. La giornata, presentata da Mario Guerrini, una delle voci storiche del giornalismo isolano, proporrà l'intervento di Emanuele Giordano, medico specialisti in biochimica dell'alimentazione e nutrizione dello sport.
Poi saranno i campioni sardi a raccontare la loro esperienza: Andrea Mura, skipper di Vento di Sardegna, Roberto Zanda, extreme runner protagonista delle ultramaratone più impegnative del pianeta, la giovane apneista Chiara Obino, primatista mondiale in assetto costante, Luigi Tola bodybuilder, una carriera iniziata a 18 anni e culminata col secondo posto nel mondiale Ifbb di Guam, e Gianfranco Dotta, storico preparatore sportivo degli atleti azzurri.
L'iniziativa è di una start up sarda. «Mytho», spiega l'amministratore unico Roberto Fadda, «è nata proprio qui, nel 2015. La nostra attività è incentrata sulla nutrizione sportiva. L'anno di Città europea dello sport è l'occasione ideale per condividere aspetti della cultura scientifico sportiva nella nostra città, dove la sensibilità per l'attività fisica è in crescita».