Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Attesi migliaia di manifestanti tra viale Trento e via Roma Agricoltori in piazza, traffico deviato

Fonte: L'Unione Sarda
1 febbraio 2017

Attesi migliaia di manifestanti tra viale Trento e via Roma Agricoltori in piazza, traffico deviato

Questa mattina, dalle 7 alle 15.30, in occasione della manifestazione di Coldiretti Sardegna, nella via Roma lato portici, nel tratto compreso tra il largo Carlo Felice e la piazza Amendola, sarà istituito il divieto di transito al traffico automobilistico, a esclusione dei mezzi autorizzati.
Il corteo dei manifestanti, fissato per le 9 in piazza Sorcinelli (piazzale Trento), si metterà in marcia tra le 10 e le 10.30. Percorrerà per intero viale Trieste per arrivare in via Roma e raggiungere così il palazzo del Consiglio regionale intorno alle 12-12.30. Il che significa che ci saranno problemi per lo scorrimento del traffico anche i viale Trieste.
Il Comune già nella serata di ieri ha impostato i display luminosi sistemati agli ingressi della città con le indicazioni dei percorsi alternativi per gli automobilisti in arrivo nel capoluogo. Per chi arriva dalla parte nord della città diretto alla zona del porto, l'alternativa sarebbe il raccordo della statale 195 che costeggia Santa Gilla oppure via San Paolo. In via Roma, invece, i veicoli potranno circolare solo sul lato mare, il lato portici è appunto interdetto, nonostante sino all'ultimo si era cercato di costringere il corteo a una sola corsia. Alla fine, hanno prevalso le questioni di sicurezza emerse nell'incontro in Questura.
A pagare i maggiori disagi saranno i residenti del quartiere Marina, le cui principali vie d'uscita sboccano proprio in via Roma.