Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Riaperto il parcheggio dell'ex mobilificio

Fonte: L'Unione Sarda
11 maggio 2009

Via Bacaredda. Rinnovato il contratto con i privati proprietari dell'area



Buone notizie per i residenti e i commercianti di San Benedetto. Da sabato è di nuovo a disposizione il parcheggio sterrato dell'ex mobilificio Cao (tra via Bacaredda e piazza San Rocco).
Il contratto d'affitto che legava il Comune al proprietario dell'area (i costruttori Loddo) è scaduto il 10 aprile e non è stato ancora rinnovato. Ciononostante il parcheggio è stato ugualmente riaperto per garantire una valvola di sfogo alle migliaia di automobili che ogni giorno, e in particolar modo nel fine settimana, si riversano nella zona del mercato.
Il contratto di proroga verrà comunque firmato entro pochi giorni e il vecchio accordo sarà procrastinato per altri 6 mesi. Questo in attesa che siano ultimati i due nuovi parcheggi interrati del Parco della Musica, la cui inaugurazione, prevista inizialmente per fine 2008, è stata rinviata prima a maggio poi a settembre o ottobre.
Per affittare l'area dell'ex mobilificio il Comune spenderà 15 mila euro, stanziati dopo il via libera a un emendamento ad hoc della Giunta alla manovra di bilancio approvata poco meno di due settimane fa, tra le polemiche, dal Consiglio comunale. (p.l.)