Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Gelo a Cagliari: 50 ripari in più da Caritas. Comune in azione con Unità strada

Fonte: web cagliaripad.it
17 gennaio 2017

 

 


Ansa News

 

Istituzioni pubbliche e Chiesa in azione a Cagliari per dare un riparo ai senza tetto e aiutare chi è in difficoltà per il gran gelo di questi giorni. La Caritas ha ricavato una cinquantina di posti letto in più per fronteggiare l'emergenza: venti nella parrocchia di Sant'Eulalia alla Marina.

E quattro solo per donne (se ne occupano le suore) in Episcopio, nei locali della residenza dell'arcivescovo Arrigo Miglio. Anche il Municipio è mobilitato: operative dai giorni scorsi le Unità di strada, formate da personale qualificato e volontari, attive nelle varie zone della città con distribuzione di cibo, bevande calde, coperte e abbigliamento a persone che non hanno un riparo.

È possibile - avverte il Comune - segnalare situazioni di particolare disagio rispetto a quelle che sono costantemente monitorate dal servizio Politiche Sociali, in modo da poter prevedere interventi specifici, anche con la sistemazione in posto letto nei centri comunali di solidarietà, come il Centro Giovanni Paolo II. Per qualsiasi necessità si può contattare l'Unita di strada al numero 340.5272921 fino alle ore 23 e il centro radio della Polizia Municipale al numero 070.533533 attivo 24 ore su 24.