Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, premio per i mercatini di Natale

Fonte: web cagliaripad.it
11 gennaio 2017

 

 


Ansa News

 

"Una manifestazione perfettamente riuscita, un bilancio positivo che sarà lo stimolo per il prossimo anno e per le possibili manifestazioni future. C'è bisogno di queste iniziative e allo stesso tempo c'è bisogno di coraggio da parte del pubblico". Così Maurizio De Pascale, presidente della Camera di Commercio di Cagliari, ha commentato la riuscita della prima edizione del Mercatino di Natale organizzato dal Comune di Cagliari, dalla Confesercenti provinciale e dal Centro Commerciale Naturale del Corso Vittorio Emanuele e di Piazza Yenne.

Oggi nella sede della Camera di Commercio di Cagliari sono sono stati premiati sei partecipanti. Presenti alla cerimonia tra gli altri l'assessora comunale alle Attività Produttive Marzia Cilloccu, e i presidenti dei due Centri Commerciali Naturali Emanuele Frongia e Davide Pisano. In particolare sono stati premiati: miglior casetta all'azienda Pianta dell'aria di Mariano Jose Elcarasfalkenberg; miglior prodotto, maestro cioccolataio Maurizio Frau; miglior allestimento, Assunta Vinci; miglior valorizzazione prodotti locali alla ditta Ignazio Cherchi; premio social a "Sensazioni" di Alessandra Veneziano e premio simpatia a Mario Dessolis.

"Io credo che sia necessario avviare un percorso che porti a valorizzare anche le altre piazze cittadine - ha evidenziato De Pascale - oltre a piazza Yenne e corso Vittorio, anche piazza Giovanni e piazza Garibaldi, diversificando le aree. Il Comune sta facendo la sua parte con la riqualificazione e il riassetto dei quartieri, ma anche i privati devono fare la loro parte".