Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Seconda convention "Cosplay Befana Day" al castello di San Michele

Fonte: web cagliaripad.it
4 gennaio 2017

 

 


redazione@cagliaripad.it

 

Le associazioni Aloe Felice, Templari in Sardegna, L'Altra Cagliari e in collaborazione con il Castello di San Michele, organizzano il 6 gennaio 2017, nel parco e castillo di San Miguel, la “2a convention Cosplay Befana Day".
La rievocazione vedrà i partecipanti vestiti con abiti in tema con la festività dell'epifania, la megera, la bruxia, la strega, le janas, la stria, la bambina senza testa, la donna attraverso i secoli, nonchè vestirsi con gli abiti della castellana Violante Carroz.
L'invito è rivolto a chiunque voglia ripercorrere con i abiti e costumi la saga e l’epopea filmica del "Signore degli Anelli" e di "Guerre Stellari".
I figuranti, guidati dal Gran Maestro Costantino Mazzanobile, sfileranno nel parco del castello fino ad arrivare al mitico e tetro castello di Donna Violante Carroz, la Sanguinaria. Si evocheranno le gesta della Sanguinaria, i morti, i folli, i ristretti della peste nera. Poi, fuori del maniero, fumigazione degli astanti, con il tizzone del buon auspicio, infine la sfilata dei cosplayer lungo i viali del parco. Sarà presente Manuela Cerrone,  truccabimbi e Face Painting.
Tichet castello di San Michele: 2 euro, da i sette anni in poi.  Raduno alle  10, all'ingresso  del parco di via Cinquini nel parcheggio. Poi condivisione all'anfiteatro del parco, per illustrare la kermesse. Alle ore 10.45 sfilata dei cosplayer al castello e ingresso.
Fine evento prevista per le ore 12.30.