Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Crociere a Cagliari, è stato un anno da record

Fonte: La Nuova Sardegna
28 dicembre 2016


Ma anche il 2017 dovrebbe essere un anno di grandi primati. Il calendario della nuova stagione non è stato ancora ufficializzato, ma le cifre dovrebbero essere superiori a quelle del 2016

CAGLIARI. Gran finale per le crociere a Cagliari: è approdata nei giorni scorsi al molo Rinascita la nave Diadema della compagnia Costa. Per il capoluogo una invasione di turisti: sono 4.500 gli ospiti della nave vacanza che si divideranno nel giorno di Santo Stefano tra mercatini, negozi, monumenti del centro storico. E di certo non sono passati inosservati alcuni crocieristi che passeggiavano per le vie del centro in tenuta «estiva», considerata le belle giornate.
Molti approfitteranno della sosta in Sardegna per qualche escursione a qualche chilometro da Cagliari, con i tradizionali tour tra storia ed enogastronomia.
È la chiusura in bellezza di una stagione caratterizzata da un grande rilancio. Numeri più che soddisfacenti anche per l'Autorità portuale di Cagliari. L'approdo della Costa - si legge in una nota - conclude un anno record per il porto di Cagliari, primo scalo sardo con oltre cento navi e per tutta la Sardegna che si posiziona
al settimo posto tra le regioni italiane che ospitano il traffico delle grandi navi da crociera. Ma anche il 2017 dovrebbe essere un anno di grandi primati. Il calendario della nuova stagione non è stato ancora ufficializzato, ma le cifre dovrebbero essere superiori a quelle del 2016.