Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Centristi per Italia, Federico Ibba coordinatore Sardegna

Fonte: web cagliaripad.it
28 dicembre 2016

 

 


Ansa News


 

Federico Ibba, giovane consigliere comunale di Cagliari e capogruppo dei Popolari ed ex Udc, è il nuovo coordinatore per la Sardegna dei Centristi per l'Italia, il movimento politico ispirato da Pier Ferdinando Casini e guidato dall'ex ministro e attuale presidente della bicamerale per gli Affari Regionali, Gianpiero D'Alia.

Ad oggi conta su una presenza nel Governo con il ministro dell'Ambiente, Gianluca Galletti. "Cogliamo il dovere morale e politico di dare ai sardi delle risposte su temi cruciali come l'ambiente, il turismo, i trasporti - ha detto Ibba - lo sviluppo per le imprese e lotta alla disoccupazione. Soluzioni che non siano i consueti slogan di cui si riempiono la bocca i leader populisti nazionali e le loro imitazioni mal riuscite in salsa locale".

"I Centristi per l'Italia - continua il neo coordinatore regionale - sono un movimento politico che si vuole organizzare sul territorio, ad iniziare dai grandi centri della Sardegna e che vuole rappresentare tutti i cittadini che rifuggono dal populismo e qualunquismo che sta generando, soprattutto nel governo della cosa pubblica, instabilità e conseguente mancanza di risposte concrete ai cittadini".