Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nuovo servizio Certificati a casa per disabili, malati e anziani

Fonte: L'Unione Sarda
23 dicembre 2016

COMUNE. 

Il Comune a servizio dei cittadini in difficoltà. Parte il servizio di prenotazione e consegna a domicilio dei certificati anagrafici. «Il servizio avrà una fase sperimentale che partirà dal 27 dicembre per una durata di sei mesi, e vedrà come beneficiari 12899 residenti anziani che hanno compiuto 80 anni», spiega l'assessore al Personale e agli affari generali Danilo Fadda. «A loro si aggiungono le persone disabili e coloro che sono non autosufficienti, infermi o degenti in ospedali situati nel territorio comunale, ospiti di strutture protette (case famiglie e case di riposo) e altre categorie di cittadini che comunque non hanno la possibilità di recarsi fisicamente presso gli uffici del Comune».
Sarà possibile ricevere gratuitamente e direttamente al proprio domicilio i certificati. È sufficiente una telefonata ai numeri 070/6778597 e 070/6778415 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e nei pomeriggi del lunedì e del giovedì dalle 15 alle 17) o inviare un'email a certificatiadomicilio@comune.cagliari.it e, per le Pec, servizidemografici@comune.cagliari.legalmail.it.
I certificati verranno recapitati all'indirizzo indicato entro il quarto giorno lavorativo dalla richiesta, previo preavviso telefonico.