Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Università, Del Zompo: presto primi mattoni campus La Playa

Fonte: web cagliaripad.it
29 novembre 2016

 

 


Ansa News


 

"Entro un mese, al massimo due, vedremo la prima pietra per il campus universitario di viale La Playa". Lo ha dichiarato la rettrice Maria Del Zompo durante la presentazione del 396° Anno Accademico dell'Ateneo di Cagliari.

"Giovedì scorso ho incontrato il sindaco Massimo Zedda, il governatore Francesco Pigliaru e l'assessore al Bilancio Raffaele Paci - ha spiegato - e siamo riusciti a superare gli ultimi ostacoli burocratici, per esempio i problemi legati alla destinazione del silos, che si frapponevano a un accordo già siglato due anni fa". Ora la palla passa al Comune che ha sessanta giorni di tempo per concedere l'autorizzazione.

Il campus sarà in grado di ospitare 420 posti letto, 220 con il primo intervento, altri 200 con il secondo. Sono 120 i posti, invece, che potrebbe essere ricavati all'ex Moderno di via Roma a Cagliari, "se venissero fatti i lavori necessari per restituire i locali agli studenti", ha aggiuntola la rettrice sottolineando che "in questo caso il costo per la ristrutturazione ammonta a circa 4-5 milioni di euro".