Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Piscina via Abruzzi, la cattedrale nel deserto può rinascere

Fonte: web Castedduonline.it
23 novembre 2016

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 22/11/2016 19:29


Via libera del consiglio comunale alla realizzazione di un centro sportivo polivalente nel quartiere San Michele. Un'incompiuta che attende di essere terminata da ben 12 anni.


Rischiava di essere un'incompiuta. La cattedrale nel deserto, la piscina tra via Abruzzi e via Campeda nel quartiere di San Michele. La storia è lunga, il progetto nasce nel 2004, nel 2009 doveva essere realizzata.  Tutto fermo. Prende forma solo in parte,  oggi è ritrovo di senzatetto e sbandati. Regna il degrado. Furono spesi oltre un milione quattrocentomila euro.

Oggi dopo 12 anni si è data finalmente risposta a un quartiere che attende una struttura come questa in mezzo al deserto della periferia: il consiglio comunale ha approva all'unanimità la la deroga al Puc per la realizzazione e gestione di un centro sportivo polivalente. Soprattutto una risposta per la grande valenza sociale che la struttura ha per gli abitanti di San Michele. Un luogo di ritrovo, diverso dai bar.

"L’impianto sarà dotato di due piscine all'interno e una all'esterno (per l’insegnamento del nuoto, il nuoto neonatale, il recupero funzionale e l’acqua terapia), due aree palestra, quattro laboratori dedicati al servizio alla persona, spogliatoi e bagni, punto ristoro con vista vasche, una sala riunioni, seminari e corsi sullo sport" spiega il consigliere Fabrizio Marcello dal suo profilo Facebool. L’area esterna sia concepita come piccolo parco urbano con piscina all’aperto per il nuoto e per attività ricreative con al contorno idromassaggio, solarium e ampie zone d’ombra." La gestione sarà affidata ai privati, due società SSD Promosposrt e Asd Nuotomania. Fine lavori prevista, secondo l'assessore ai LLPP Gianni Chessa, per il 2017.